NOTIZIE DA COMMENTARE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2009, 18:54     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Animatore
Posts:
697
Reputation:
+1

Status:



ANSA 2009-01-04 17:12
ASSOLTO, CONFESSA OMICIDIO EX MOGLIE
http://www.ansa.it/opencms/export/site/vis..._849065658.html

Personale commento:
E' una di quelle notizie che mi fanno andare in bestia.
Se fossi un parente della ex moglie (ex in quanto lo era già al momento dell'omicidio), vorrei la sua testa, quella dei giudici della corte d'appello che lo hanno assolto (si legge che in primo grado venne invece condannato) e quella dei suoi avvocati difensori".
Quale unica variante, il tipo di tormento da infliggersi ai predetti, prima di averne la testa

P.S.
Quando si dice iniziare l'anno all'insegna del buonismo
 
Top
Franzo von Krug
view post Posted on 5/1/2009, 09:35     +1   -1




scusa sai Magic, ... ma cosa ti aspettavi dalla giustizia italiana ?

Un esempio, ... il giudice che condannò Enzo Tortora per associazione camorristica, ora è nel CSM, ... temuto ed onorato, con un salario di 15600 euro mese per 15 mensilità + le solite cose, ... aerei e treni gratis etc etc.
 
Top
stefano m.m.
view post Posted on 5/1/2009, 11:50     +1   -1




Mani Pulite (!) docet... un trampolino di lancio per sfigati in cerca di rivincita sociale e politica...

... io il mio insuccesso l'ho creato con le mie mani, senza fare torto a nessuno... e ne vado fiero
 
Top
view post Posted on 5/1/2009, 12:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Animatore
Posts:
1,227
Reputation:
0
Location:
Conegliano

Status:


Bravo. Mi piacciono i self made man. Quelli che la propria sfiga l'hanno costruita da soli, senza chiedere favori a nessuno.
 
Top
view post Posted on 5/1/2009, 15:53     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Animatore
Posts:
697
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (Franzo von Krug @ 5/1/2009, 09:35)
scusa sai Magic, ... ma cosa ti aspettavi dalla giustizia italiana ?

Un esempio, ... il giudice che condannò Enzo Tortora per associazione camorristica, ora è nel CSM, ... temuto ed onorato, con un salario di 15600 euro mese per 15 mensilità + le solite cose, ... aerei e treni gratis etc etc.

Frank, fammi rimanere l'illuso inguaribile ottimista che preferisco essere. Non mi ricordare certe orripilezze (!? <_< )
Sperare in un futuro migliore (...e in una giustizia, in una politica, in una finanza, insomma...mi sbilancio è mi sbilancio?...in italiani migliori!) almeno è gratis.
Come dire. Santo cielo, sarà il nulla, ma almeno non l'ho pagato! :B):

CITAZIONE (stefano m.m. @ 5/1/2009, 11:50)
Mani Pulite (!) docet... un trampolino di lancio per sfigati in cerca di rivincita sociale e politica...

... io il mio insuccesso l'ho creato con le mie mani, senza fare torto a nessuno... e ne vado fiero

:lol: :lol: :lol: :lol:
Quanto sopra per l'abituale istrionica ed ironica autoanalisi (che denuncia comunque innato talento)

<_< :B): ^_^ <_<
Quanto sopra in punto mani pulite. A mio avviso l'analisi è un tantino riduttiva. Diciamo che almeno all'inizio il contesto era un pò più variegato (mi vengono in mente ad esempio le "cavalcate mediatiche" dei vari telegiornali)

CITAZIONE (forever. @ 5/1/2009, 12:05)
Bravo. Mi piacciono i self made man. Quelli che la propria sfiga l'hanno costruita da soli, senza chiedere favori a nessuno.

:lol: :B): :D :woot:
Date a forever quel che è di forever
 
Top
view post Posted on 3/2/2009, 13:21     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Animatore
Posts:
697
Reputation:
+1

Status:


 
Top
view post Posted on 7/3/2009, 15:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Animatore
Posts:
697
Reputation:
+1

Status:


ANSA IT.
BRASILE: ABORTO BIMBA STUPRATA, MEDICO 'RINGRAZIA' PER SCOMUNICA
RIO DE JANEIRO - La Chiesa cattolica brasiliana ha scomunicato ieri i medici che qualche giorno fa hanno autorizzato l'aborto ad una bambina di 9 anni rimasta incinta in seguito alle violenze sessuali subite dal patrigno. "Chi ha realizzato l'aborto è stato scomunicato, si spera che queste persone, in un momento di riflessione, si pentano", ha dichiarato alla stampa l'arcivescovo di Recife, José Cardoso Sobrinho, mentre un gruppo di avvocati cattolici ha denunciato il caso alla giustizia. Il patrigno della bambina, un uomo di 23 anni di cui non è stato dato il nome, si trova in stato d'arresto da giorni in un carcere dell'entroterra del Pernambuco, in seguito alla confessione di aver stuprato la piccola - la prima volta tre anni fa - e di aver abusato anche della sorella invalida di 14 anni. Alla bambina di 9 anni vengono attualmente somministrati medicinali per indurre un aborto farmaceutico alla gravidanza di due gemelli in seguito agli abusi, ricorda la stampa locale, che da giorni sta seguendo il caso. La vicenda della piccola ha diviso tra l'altro anche i suoi genitori, visto che il padre si è detto contro l'aborto, la madre invece a favore. Livio Moraes, primario presso l'ospedale dell'Università di Pernambuco, ha ricordato che la legge brasiliana "autorizza l'aborto in caso di stupro o pericolo di morte". Rispondendo a tale dichiarazione, l'arcivescovo Sobrinho ha sottolineato che "la legge di Dio è al di sopra della legge umana. Quando una norma promulgata da legislatori umani va contro la legge di Dio perde qualsiasi valore".
Il ministro della sanità brasiliano ha accusato la Chiesa cattolica di aver adottato una posizione "estremista" e "inopportuna" . Medici di Recife, nel nordest del Paese, hanno praticato ieri l'aborto dopo aver stabilito che la bambina rischiava la vita se avesse portato avanti la gravidanza e partorito i gemelli che aveva in grembo. L'arcivescovo di Recife, José Cardoso Sobrinho, ha tuonato contro i medici, accusati di aver violato "la legge di Dio" e li ha scomunicati, assieme alla madre della bambina e ad altre persone coinvolte nell'aborto. "Credo che la posizione della Chiesa sia estremista, radicale e inopportuna", ha detto in nottata il ministro della sanità Jose Gomes Temporao nel corso di un programma radiofonico. "Sono scioccato per la posizione radicale di questa religione che, nell'affermare a torto di voler difendere una vita, mette un'altra vita in pericolo", ha aggiunto. La legge brasiliana autorizza l'aborto in caso di stupro o quando la vita della madre è in pericolo.

Fatima Maia, direttrice dell' ospedale brasiliano dove è stato praticato l'aborto alla bambina di nove anni stuprata, ha detto che, nonostante sia cattolica, "ringrazia Dio" per essere stata scomunicata dalla Chiesa locale a causa di tale decisione. "Grazie a Dio sono nel gruppo delle persone scomunicate", ha detto la Maia, responsabile del Centro Amauray de Medeiros, riferendosi alla decisione annunciata ieri dall'arcivescovo di Recife (nel nordest del paese), José Cardoso Sobrinho. La direttrice dell'ospedale ha sottolineato che la legislazione brasiliana permette l'aborto in caso di stupro o di rischi per la vita. C'era il rischio che le emorragie e la rottura dell'utero mettessero a repentaglio la vita della piccola, che pesa 36 kg ed è alta 1,36 metri, ha precisato la Maia in dichiarazioni al sito on-line del quotidiano Correio Braziliense, aggiungendo: "odio la violenza sessuale, rifarei quanto ho fatto".


Tendenzialmente rispetto le opinioni altrui. Ma con specifico riferimento alla frase che ho sottolineato dico che oltre a non condividela come affermazione, la trovo pericolosa per le implicazioni che apre in un mondo che sta cambiando e diventando sempre più multietcnico
 
Top
view post Posted on 19/3/2009, 11:02     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Animatore
Posts:
697
Reputation:
+1

Status:


http://www.corriere.it/cronache/09_marzo_1...44f02aabc.shtml

Sono disgustato.

Lo so che cose del genere accadevano, accadono e sempre accadranno.

Ma non voglio cambiare.
Mi disgustavano, mi disgustano e midisgusteranno. Per quanto possa servire. Di certo non le dimentico.
 
Top
filipparoma
view post Posted on 20/4/2009, 21:15     +1   -1




Ciao a tutti sono nuova di qua e vi saluto leggevo qualche discussione e vedevo gente meravigliarsi di persone che uccidono ed escono dal carcere il giorno dopo , è veramente vergognoso è troppo facile dire che siamo in italia bisogna battersi per certezze della pena , norme severe , non possiamo sempre abbassare il capo ed annuire.
 
Top
view post Posted on 21/4/2009, 08:00     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Animatore
Posts:
697
Reputation:
+1

Status:


Gente, scorrendo i post, mi sono accorto di aver allegato il 3 febbraio il sito dell'Istituto farmacologico Mario Negri. Chi lo ha aperto non avrà ovviamente capito nulla. Boh? anche da parte mia..all'epoca intendevo riportare uno stralcio di intervista di Silvio Garattini (invero Direttore di detto Istituto), con un'ipotesi "suggestiva" (... ma forse neppure troppo lontana dalla realtà), sulla crisi borsistica che in particolar si viveva allora.
La riprendo qui sotto per chiarezza. Cordialità a tutti.
P.S.
Buon giorno filipparoma...potresti cortesemente spiegarti meglio?
Cosa è "vergognoso"...il fatto che omicidi escano subito dalle carceri? il fatto che ci si "meravigli" per la cosa? o il fatto che si dica "siamo in Italia"?
Intanto di mio chiarisco che trovo "vergognose" le "facili uscite"
Per quanto attiene la "meraviglia"...ben venga visto potrebbe essere l'anticamera di una sana e doverosa indignazione (...forse un po' troppo latente perchè siamo un popolo di assuefatti...) tesa all'incazzatura ben lungi dal far chinare il capo ed annuire.
Sul fatto di dire che "siamo in Italia"...diciamo che geograficamente, socialmente, culturalmente e politicamente "è corretto".
Per quanto attiene il "battersi per la certezza della pena", sono pienamente daccordo.
Tu come singola persona come consiglieresti di impostare questa battaglia?

Ed ORA l'Articolo

ECONOMIA DROGATA: E' LA COCAINA LA CAUSA DEI CROLLI IN BORSA?
I crolli in borsa? La causa potrebbe essere l’abuso di cocaina. È quanto ipotizza in una intervista su Libero il direttore dell’Istituto Mario Negri Silvio Garattini. Secondo il farmacologo il consumo della polvere bianca “è molto diffuso in tutti gli stadi della società, economia compresa”. Non solo: “Come Istituto Mario Negri abbiamo fatto delle ricerche comparative e Milano, centro dell’economia finanziaria italiana, consuma molto più cocaina per milione di abitanti rispetto Lugano e Londra”. Un fatto che, secondo l’esperto, incide in modo rilevante sulla capacità di prendere decisioni importanti. “La cocaina dà in un primo momento una sensazione di onnipotenza e fa vedere le cose in modo roseo. Si lavora avendo l’impressione di dominare tutto e di poter decidere alla svelta senza avere gravi conseguenze. Poi segue uno stato di semidepressione, fatica e impotenza che indirizzano l’individuo verso l’incapacità di reagire”. Due stati d’animo che, secondo Garattini, possono aver acuito la crisi economica facendo giocare d’azzardo e sbagliare i vertici della finanza.

 
Top
Ghiroamf
view post Posted on 21/4/2009, 08:34     +1   -1




CITAZIONE (magicx @ 21/4/2009, 09:00)
Gente, scorrendo i post, mi sono accorto di aver allegato il 3 febbraio il sito dell'Istituto farmacologico Mario Negri. Chi lo ha aperto non avrà ovviamente capito nulla. Boh? anche da parte mia..all'epoca intendevo riportare uno stralcio di intervista di Silvio Garattini (invero Direttore di detto Istituto), con un'ipotesi "suggestiva" (... ma forse neppure troppo lontana dalla realtà), sulla crisi borsistica che in particolar si viveva allora.
La riprendo qui sotto per chiarezza. Cordialità a tutti.
P.S.
Buon giorno filipparoma...potresti cortesemente spiegarti meglio?
Cosa è "vergognoso"...il fatto che omicidi escano subito dalle carceri? il fatto che ci si "meravigli" per la cosa? o il fatto che si dica "siamo in Italia"?
Intanto di mio chiarisco che trovo "vergognose" le "facili uscite"
Per quanto attiene la "meraviglia"...ben venga visto potrebbe essere l'anticamera di una sana e doverosa indignazione (...forse un po' troppo latente perchè siamo un popolo di assuefatti...) tesa all'incazzatura ben lungi dal far chinare il capo ed annuire.
Sul fatto di dire che "siamo in Italia"...diciamo che geograficamente, socialmente, culturalmente e politicamente "è corretto".
Per quanto attiene il "battersi per la certezza della pena", sono pienamente daccordo.
Tu come singola persona come consiglieresti di impostare questa battaglia?

Ed ORA l'Articolo

ECONOMIA DROGATA: E' LA COCAINA LA CAUSA DEI CROLLI IN BORSA?
I crolli in borsa? La causa potrebbe essere l’abuso di cocaina. È quanto ipotizza in una intervista su Libero il direttore dell’Istituto Mario Negri Silvio Garattini. Secondo il farmacologo il consumo della polvere bianca “è molto diffuso in tutti gli stadi della società, economia compresa”. Non solo: “Come Istituto Mario Negri abbiamo fatto delle ricerche comparative e Milano, centro dell’economia finanziaria italiana, consuma molto più cocaina per milione di abitanti rispetto Lugano e Londra”. Un fatto che, secondo l’esperto, incide in modo rilevante sulla capacità di prendere decisioni importanti. “La cocaina dà in un primo momento una sensazione di onnipotenza e fa vedere le cose in modo roseo. Si lavora avendo l’impressione di dominare tutto e di poter decidere alla svelta senza avere gravi conseguenze. Poi segue uno stato di semidepressione, fatica e impotenza che indirizzano l’individuo verso l’incapacità di reagire”. Due stati d’animo che, secondo Garattini, possono aver acuito la crisi economica facendo giocare d’azzardo e sbagliare i vertici della finanza.

Ciao Magico... come "professionista", come conoscitore personale del Silvio ( Garattini) anche se spesso su posizioni differenti, ma lui è più famoso di me.., ti posso dare un giudizio personale... Pur ammettendo che il consumo della polvere è elevato, mi sembra che quanto affermato manchi di una studio che possa stabilire "chi" consuma coca ( Eritroxilon Coca) e quando la consumi... Mi viene da dubitare che durante la giornata, magari in sala operativa, uno si faccia una tirata oppure si alzi, se ne vada in bagno a tirare...Vedo più un consumo in altre sedi ed in altri orari...e poi il Silvio si è dimostrato sempre un po' "talebano", su posizioni diciamo troppo ed inutilmente rigorose.....Comunque questa volta non sono daccordo con lui.
 
Top
Franzo von Krug
view post Posted on 21/4/2009, 13:38     +1   -1




CITAZIONE (filipparoma @ 20/4/2009, 22:15)
Ciao a tutti sono nuova di qua e vi saluto leggevo qualche discussione e vedevo gente meravigliarsi di persone che uccidono ed escono dal carcere il giorno dopo , è veramente vergognoso è troppo facile dire che siamo in italia bisogna battersi per certezze della pena , norme severe , non possiamo sempre abbassare il capo ed annuire.

Porgo un lieve sfiorar di labbra, sul profumatissimo dorso di manina, ... oh capitolina amante dei cavalli, ... battersi per le certezze di pena, ... ?
Scusa sai, ... e poi chi li salva dalla galera i parlamentari nostri, avezzi al brigantaggio spicciolo degno dei più trucidi tagliagole di strada ?
 
Top
view post Posted on 22/4/2009, 12:36     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Animatore
Posts:
697
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (Ghiroamf @ 21/4/2009, 09:34)
CITAZIONE (magicx @ 21/4/2009, 09:00)
Gente...., stralcio di intervista di Silvio Garattini .

ECONOMIA DROGATA: E' LA COCAINA LA CAUSA DEI CROLLI IN BORSA?
I crolli in borsa? La causa potrebbe essere l’abuso di cocaina. È quanto ipotizza in una intervista su Libero il direttore dell’Istituto Mario Negri Silvio Garattini. ...“La cocaina dà in un primo momento una sensazione di onnipotenza e fa vedere le cose in modo roseo. Si lavora avendo l’impressione di dominare tutto e di poter decidere alla svelta senza avere gravi conseguenze... ”. Due stati d’animo che, secondo Garattini, possono aver acuito la crisi economica facendo giocare d’azzardo e sbagliare i vertici della finanza.

Ciao Magico... come "professionista", come conoscitore personale del Silvio ( Garattini) anche se spesso su posizioni differenti, ma lui è più famoso di me.., ti posso dare un giudizio personale... Pur ammettendo che il consumo della polvere è elevato, mi sembra che quanto affermato manchi di una studio che possa stabilire "chi" consuma coca ( Eritroxilon Coca) e quando la consumi... Mi viene da dubitare che durante la giornata, magari in sala operativa, uno si faccia una tirata oppure si alzi, se ne vada in bagno a tirare...Vedo più un consumo in altre sedi ed in altri orari...e poi il Silvio si è dimostrato sempre un po' "talebano", su posizioni diciamo troppo ed inutilmente rigorose.....Comunque questa volta non sono daccordo con lui.

La questione l'ho trovata suggestiva. Forse non è causa unica. Ma penso c'entri tutto.
Non escludo che una sorta di "doping" sociale abbia in parte contribuito. Non di certo al 100%...ma qualche cosa intorno al 10%?
Mi spiego:...non credo che l'azzardo morale sia stato dettato dall'uso della cocaina...
...ma penso che "pro" uso della cocaina ( e "pro" tanta altra smania di ricchezza, per semplificare), siano state prese decisioni amorali e sbagliate.
Al dunque, in punto economico, la cocaina come un fine...non come mezzo.

Ciao Ghiro, ciao Frank
 
Top
view post Posted on 22/7/2009, 13:36     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Animatore
Posts:
697
Reputation:
+1

Status:


Berlusconi: uso forza per tutela decisioni Governo

URAGO D'OGLIO -"Lo Stato mettera' in campo anche l'uso della forza affinche' non ci siano attacchi alle decisioni del Governo" sulle grandi opere.

E' quanto ha affermato Silvio Berlusconi nel corso della cerimonia di avvio dei lavori dell'autostrada Brebemi a Urago d'Oglio (Bs) riferendosi al possibile intervento dell'esercito per difendere i cantieri delle opere infrastrutturali decise dal Governo dalle eventuali proteste dei manifestanti come e' accaduto in Campania per la questione rifiuti. Berlusconi ha poi ribadito che le manifestazioni contro le grandi opere non sono, come sostiene la sinistra, "manifestazioni di democrazia diretta".
Il presidente del consiglio ha inoltre chiesto al ministro delle infrastrutture Altero Matteoli di invitarlo "ad inaugurare 19 grandi opere da qui alla fine dell'anno". Berlusconi ha anche denunciato che "non e' possibile che un'opera ci metta 3 anni e mezzo per essere realizzata e 5 anni per partire" riferendosi ai tempi di approvazione della Brebemi in sede europea, dove lo scorso novembre e' stata archiviata la procedura di infrazione a carico di Brebemi spa per presunte irregolarita' nella assegnazione dell'appalto, e al ricorso respinto dal Tar della Lombardia lo scorso dicembre presentato da Lega Ambiente che aveva contestato l'impatto ambientale del tracciato.


Mai stato berlusconiano. Ma il concetto mi piace.
Certo vorrei lo stesso decisionismo...nel buttare giù con le ruspe le costruzioni abusive (tanto più che molte sono meri scheletri incompiuti)...nel disperdere gli assembramenti popolar/camorristici a difesa di loro familiari arrestati...nel proteggere gli imprenditori minacciati dalle varie mafie o i commercianti fagocitati dai vari pizzi...nell'affrontare i teppisti da stadio...ecc. ecc.
Altrimenti mi viene il sospetto che si faccia i forti solo in presenza di comitati di cittadini...ove si è ben consci che probabilmente si annidano pochi veri manigoldi.

 
Top
13 replies since 4/1/2009, 18:54   584 views
  Share