COLONNE-DOZZINE V.1, file excel da scaricare

« Older   Newer »
  Share  
enzo-xyz
icon11  view post Posted on 28/10/2007, 09:39     +1   -1




METODO DI GIOCO SULLE COLONNE:
ogni qualvolta una colonna esce esattamente due volte, si punta (per una volta) sulle altre due colonne

MANOVRA FINANZIARIA SULLE COLONNE:
puntata iniziale = 2 (1+1)
puntata successiva ad un colpo perso = puntata precedente - 2
puntata successiva ad un colpo vinto = puntata precedente + 2
puntata minima = 2 (1+1)
puntata massima = nessun limite

METODO DI GIOCO SULLE DOZZINE:
ogni qualvolta una dozzina esce esattamente due volte, si punta (per una volta) sulle altre due dozzine

MANOVRA FINANZIARIA SULLE DOZZINE:
puntata iniziale = 2 (1+1)
puntata successiva ad un colpo perso = puntata precedente - 2
puntata successiva ad un colpo vinto = puntata precedente + 2
puntata minima = 2 (1+1)
puntata massima = nessun limite

Nella versione allegata, ogni partita dura esattamente 90 boules (3 ore di gioco).
Per generare una nuova partita, premere il tasto F9 collocato in alto sulla tastiera del proprio computer.
Al risultato finale (indicato in alto a destra sul foglio excel) va sottratta la "tassa" sullo zero (che non ho riportato nelle permanenze per non complicare troppo i calcoli): tenere presente che lo zero esce in media ogni 37 boules.

Molto probabilmente questo sistema, giocato nella versione integrale proposta sul foglio excel, non è vincente, ma comunque presenta una caratteristica interessantissima: in quasi tutte le partite si perviene almeno una volta ad un risultato parziale positivo, anche se poi a volte il risultato finale è negativo.
Questo vuol dire che qualche utente, fissando degli opportuni livelli di take-profit e di stop-loss, potrebbe trovare conveniente giocarlo (naturalmente dopo aver effettuato tests su almeno 5.000 partite ed essere pervenuto, alla fine di queste sperimentazioni, ad un risultato complessivamente positivo).
Consiglio di annotare i risultati dei singoli tests su un foglio excel che andrà successivamente analizzato per effettuare ulteriori statistiche.

Cordiali saluti a tutti
Enzo :rolleyes:

Edited by enzo-xyz - 29/10/2007, 12:42

Download attachment
COLONNE_DOZZINE_V.1.xls ( Number of downloads: 80 )

 
Top
view post Posted on 9/11/2007, 20:02     +1   -1

Come on, lebron.

Group:
Member
Posts:
1,475
Reputation:
0
Location:
Nazareth

Status:


Ciao a tutti, e complimeti per il sito.... :woot:

Ho trovato molto interessante il software messo a disposizione da enzo, però purtroppo nn sono in grado di saperlo utilizzare, volevo chiedere se qualcuno di voi mi potrebbe aiutare nell'utilizzo, grazie... :woot:
 
Top
enzo-xyz
view post Posted on 11/11/2007, 22:43     +1   -1




Ciao alf79,
prima di rispondere alla tua richiesta di chiarimenti, devo premettere che quando parliamo di roulette noi studiosi (quale io mi considero, perchè non sono certo un giocatore) partiamo da una posizione di forte svantaggio perchè siamo matematicamente battuti in partenza.
Su questo purtroppo non ci sono dubbi: se per rendere più chiaro il discorso facciamo l'esempio del rosso e del nero, la matematica ci dice che, qualunque sia il metodo di gioco e la manovra finanziaria che adottiamo, avremo sempre il 50% di probabilità di vincere la puntata ed il 50% di perderla.
Da ciò possiamo dedurre che se per un lungo periodo di tempo giochiamo sempre lo stesso sistema, alla fine ci troveremo in una condizione di pareggio teorico e di consistente perdita effettiva, perchè nel frattempo avremo pagato al banco, in media ogni 37 boules, la "tassa" sullo zero.
Finora ho testato centinaia di sistemi e sono giunto sempre a questa triste conclusione.
Anche il mio sistema COLONNE-DOZZINE V.1, giocato nella versione integrale proposta in questa discussione, presenta questa caratteristica.
Però esso ha una peculiarità molto interessante: in quasi tutte le partite, anche quando le termina con un risultato finale negativo, "transita" per un risultato parziale positivo.
Questo mi può far pensare che magari, fissando un particolare livello di take-profit ed un altro di stop-loss, si possa giungere ad un risultato complessivamente positivo.
Per vedere se ciò è vero oppure no, fissa un livello di guadagno ed uno di perdita in corrispondenza dei quali immagini di terminare la partita, annota il risultato su un foglio excel e fai un'altra partita (per fare un'altra partita devi semplicemente premere il tasto F9 posizionato in alto sulla tastiera del tuo computer).
Se dopo 100 prove ti trovi con un risulato complessivo positivo, continua pure con l'esperimento, altrimenti fissa altri livelli di take-profit e di stop-loss in corrispondenza dei quali immagini di terminare le partite e ricomincia daccapo con la simulazione delle sessioni di gioco.
Se dopo un consistente numero di prove (almeno 1.000) ti trovi con un risultato complessivo di segno positivo, sei pregato di illustrare in questa discussione i dettagli del tuo esperimento (magari allegando il foglio excel sul quale hai annotato i risultati) in modo che li si possa esaminare insieme, al fine di trarre le più opportune conclusioni.
Grazie per la collaborazione e cordiali saluti
Enzo :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 12/11/2007, 18:27     +1   -1

Come on, lebron.

Group:
Member
Posts:
1,475
Reputation:
0
Location:
Nazareth

Status:


grazie mille......proverò :D
 
Top
zero0
view post Posted on 16/11/2007, 12:03     +1   -1




ho provato questo sistemino manualmente con stop profit a +10 e stop loss a -100 su circa 4000 boules di una permanenza autentica e per ora non ha superato uno scoperto di 70 pezzi con un'attivo di 450 pezzi.
 
Top
lidiomozi
view post Posted on 16/11/2007, 23:37     +1   -1




Ciùmbia ragazzi, non ho capito nulla. Si vede che sono proprio lontano dal mondo della roulette e dei giochi d'azzardo, o del calcolo delle probabiltà.

E' un risultato positivo?
In che senso sono da interpretare i numeri 70 e 450?

Grazie.
Ciao.
Lidio
 
Top
enzo-xyz
view post Posted on 17/11/2007, 09:55     +1   -1




CITAZIONE (zero0 @ 16/11/2007, 12:03)
ho provato questo sistemino manualmente con stop profit a +10 e stop loss a -100 su circa 4000 boules di una permanenza autentica e per ora non ha superato uno scoperto di 70 pezzi con un'attivo di 450 pezzi.

Ciao zero0,
grazie per la preziosa collaborazione: questi risultati sono davvero eccellenti ed appena avrò un pò di tempo cercherò di modificare il programma in modo da poter inserire permanenze reali.
Qualora tu abbia, in futuro, altre cose importanti da comunicare, ti prego di farlo sempre su questo forum.
A risentirci presto
Enzo :rolleyes:
 
Top
enzo-xyz
view post Posted on 17/11/2007, 10:49     +1   -1




CITAZIONE (lidiomozi @ 16/11/2007, 23:37)
Ciùmbia ragazzi, non ho capito nulla. Si vede che sono proprio lontano dal mondo della roulette e dei giochi d'azzardo, o del calcolo delle probabiltà.

E' un risultato positivo?
In che senso sono da interpretare i numeri 70 e 450?

Grazie.
Ciao.
Lidio

Ciao Lidio,
quei risultati sono eccellenti, e lo sono ancora di più se si pensa che sono stati conseguiti su permanenze reali (prelevate dai casinò) e non su permanenze virtuali (generate da excel).
70 è il massimo scoperto registrato, cioè la massima perdita incontrata nel corso della sperimentazione su 4.000 boules, mentre 450 è l'utile finale conseguito.
Questo vuol dire che se tu avessi giocato quelle 4.000 boules con fiches del valore di 10 euro l'una, avresti incontrato una perdita massima di 700 euro (70x10) ed avresti registrato un utile finale di 4.500 euro (450x10).
Inoltre tieni presente che, stando in un casinò solo 4 ore al giorno, 4.000 boules si giocano in appena un mese, per cui quei 4.500 euro li avresti guadagnati in soli 31 giorni rischiando di perdere solo 700 euro.
Infine tieni presente che questo dovrebbe essere l'utile netto, perchè avendo fatto zero0 le prove su permanenze reali, avrà sicuramente conteggiato la tassa sullo zero da pagare al banco (di questo bisognerà, però, chiedergli conferma).
Davvero un ottimo risultato, non tanto e non solo per il risultato finale, quanto per lo scoperto incredibilmente limitato.
E sai perchè lo scoperto è incredibilmente limitato?
Perchè la manovra finanziaria che ho impostato sulle colonne e sulle dozzine è una manovra in vincita e non in perdita, nel senso che consta di una progressione che incrementa le puntate dopo un colpo vinto e le decrementa dopo un colpo perso, al contrario di ciò che invece si fa quando si manovra in perdita.
A questo punto non rimane altro da fare che proseguire con le verifiche, perchè un campione di 4.000 boules è oggettivamente ancora troppo limitato.
Al riguardo, vedrò se riesco a modificare il programma in modo tale da consentire ad ogni utente la possibilità di inserire permanenze reali prelevate dai vari casinò (su internet se ne possono reperire molte): non so se per fare ciò potrò ancora utilizzare excel o dovrò ricorrere ad un vero e proprio linguaggio di programmazione.
Cordiali saluti a tutti e grazie di cuore a zero0 ed a Lidio per la loro preziosa collaborazione
Enzo :rolleyes:
 
Top
enzo-xyz
view post Posted on 17/11/2007, 12:09     +1   -1




Ieri mattina ho pubblicato questo sistema anche sul ROULETTE LOGICAL FORUM all'indirizzo http://rouletteslogicalforum.forumfree.net/?t=22439999 ed il suo amministratore, l'Ingegnere Adriano, mi ha scritto questo post:

Caro Enzo,
la metodica che hai proposto è molto intelligente. Come hai sottolineato, può permettere numerose occasioni di vincita, episodizzabili (dietro-front: a casa!) per il loro godimento.
E' doppiamente intelligente perchè abbina, in partenza, la cura per il suo maggior difetto, che è la cattiva tenuta in una distribuzione, dell'evento 24 numeri assieme contro 13.
L'antidoto che gli vedo è la tenue progressione in vincita e la corrispondente regressione in perdita. Una sorta di d'Alembert, efficace ad ottimizzare gli scarti positivi, minimizzando quelli negativi.
Attua il principio di ottenere molte probabili vincite iniziali, contenendo però l'onere finanziario quando queste, invece, non si producono.
Conferma che il suo inventore conosce bene cosa accada poi nelle distribuzioni, in seguito alle scelte iniziali.
Io, lo sai, i 24 numeri preferisco giocarmeli uno per volta, donde gli scarti positivi vi nascono senza bisogno d'essere incrementati finanziariamente per essere meglio apprezzati, ma confermo trattarsi, la tua, di una ottima, perspicace metodica.
Ho un dubbio, vista la tua esposizione. Perdendo la prima puntata (molto coerentemente) se la seconda scalasse di due unità, sarebbe 2 - 2 = 0 (a casa) o no?
Leggerò il file, la risposta magari è colà, con puntata iniziale superiore a 2. Eventuale configurazione questa, altrettanto positiva, perchè il protagonista si sceglierebbe una quota giornaliera capitale da investire e nulla più.
Qualcosa di simile l'avevo anche suggerito per la chance semplice, col sistema perdente di 12 pezzi.
Ciao,
Adriano.

Ad Adriano ho risposto nel seguente modo:

Ciao Adriano,
se si perde la prima puntata si ri-puntano 2 (1+1) unità perchè, come ho specificato nella descrizione della MANOVRA FINANZIARIA, la puntata minima è sempre di 2 (1+1) unità.
Nel ringraziarti per le parole di apprezzamento che hai avuto nei miei confronti, colgo l'occasione per porgerti i miei più cordiali saluti
Enzo :rolleyes:
 
Top
enzo-xyz
view post Posted on 17/11/2007, 21:11     +1   -1




Allego la nuova release del sistema COLONNE-DOZZINE V.1, denominata DUE.
Essa è sostanzialmente simile alla precedente, ma presenta due novità formali che possono notevolmente agevolare il lavoro di verifica:

1) ha due campi, denominati STOP LOSS e TAKE PROFIT, che consentono a ciascun utente di inserire i valori di massima perdita e di presa di profitto, al raggiungimento o al superamento dei quali far terminare le partite (dopo aver aggiornato questi valori, ricordarsi sempre di dare INVIO)

2) ingloba in alto a destra un pulsante, facendo click sul quale viene generata una nuova permanenza virtuale (questo pulsante attiva una macro, per cui ogni qualvolta aprirete il foglio excel vi verrà chiesto per ragioni di sicurezza se desiderate attivarla: se vi fidate di me attivatela ed utilizzate il pulsante, altrimenti disattivatela e continuate a generare le nuove permaneze premendo il tasto F9)

Per ora andiamo avanti ancora per un pò con le permanenze virtuali generate da excel, poi vedremo di passare a quelle reali prelevate dai casinò.

Cordiali saluti a tutti
Enzo :rolleyes:

Download attachment
COLONNE_DOZZINE_V.1_DUE.xls ( Number of downloads: 51 )

 
Top
zero0
view post Posted on 17/11/2007, 21:25     +1   -1




ciao enzo, ti dico subito che non dobbiamo farci prendere dall'entusiasmo facile. la roulette e' tremenda, quando ci sembra di aver trovato un buon sistema, alla fine crolla sempre. averlo testato su 4000 boules non sono niente, perche' e' probabile che ho incontrato una permanenza molto favorevole. lo zero l'ho conteggiato perche' essendo una permanenza autentica io non lo elimino mai nelle mie prove.', ed e' uscito sottomedia. io purtroppo non so' programmare su excel ma ti do' un consiglio, cerca di trovare il modo di immettere permanenze autentiche e non togliere lo zero nelle tue prove, comunque e' un buon sistema che puo' passare sempre sulla linea dell'equilibrio. bisogna testarlo su almeno 200000 boules. se noi gli diamo uno stoploss a -100 e uno stop profit di +10 dovremo avere di media vinto 11 volte e perso 1 volta per essere in attivo, se dopo 200000 (duecentomila) boules nonostante gli stoploss avremo un'attivo del 5% su tutti i colpi giocati, allora il sistema e' degno di essere giocato al tappeto. ciao e grazie per gli elogi che mi hai scritto in privato, ma ti dico subito che non sono un grande esperto.
 
Top
lidiomozi
view post Posted on 17/11/2007, 23:03     +1   -1




Enzo, grazie per la risposta chiarificatrice con parole semplici.
La cosa si fa interessante e, anche se ci capisco poco, continuo a leggervi poiché c'è da imparare.
Pertanto un incoraggiamento da parte mia a proseguire e, se mi posso permettere, una richiesta all'Ing. Adriano di seguirci con benevola attenzione.
A zero0 va la mia stima per la competenza e per tutte le prove che ha fatto, e che, se vorrà, potremo ancora apprezzare.
Un saluto da Lidio.
 
Top
enzo-xyz
view post Posted on 19/11/2007, 11:47     +1   -1




Ho preparato la nuova release, la TRE, del sistema COLONNE-DOZZINE V.1.
In essa ho affrontato (e credo di aver risolto) il problema dello ZERO.
Se lo ZERO esce dopo un'alternanza, ovviamente non ci crea problemi perchè in questo caso non dobbiamo effettuare nessuna puntata.
Se invece esce dopo una ripetizione può crearci dei problemi, ma se noi assumiamo che esso spezzetti la sequenza (di colonne e/o dozzine) che si va formando, ho notato che non ci crea grossisime difficoltà.
Pertanto, se per esempio si forma la seguente sequenza di colonne e/o dozzine ...2110113..., dopo i primi 11 naturalmente dobbiamo puntare (perdendo la puntata), ma dobbiamo puntare anche dopo i secondi 11 (ed in questo caso vinceremmo la puntata).
Si noti che in una sequenza simile la prima puntata l'avremmo persa anche se non fosse uscito lo ZERO ed in più si è creata una nuova occasione di gioco dopo i secondi 11 che in questo caso sarebbe stata a noi favorevole.
E' vero che sarebbe molto meglio se lo ZERO non ci fosse proprio, ma mi sembra che sia altrettanto vero che, gestito in questo modo, esso non ci crea particolari problemi.
Dunque, possiamo concludere dicendo che la realease TRE del nostro sistema contempla ed affronta anche l'uscita dello ZERO.
Essa lavora ancora su permanenze virtuali, ma penso che con la prossima release (la QUATTRO) noi potremo fare le nostre sperimentazioni su permanenze reali.
Cordiali saluti a tutti ed in particolare a zero0 e Lidio
Enzo

Download attachment
COLONNE_DOZZINE_V.1_TRE.xls ( Number of downloads: 64 )

 
Top
enzo-xyz
view post Posted on 20/6/2009, 08:40     +1   -1




Con un Messaggio Privato l'utente atomic555 mi ha chiesto di ri-allegare i files excel riguardanti il sistema oggetto di questa discussione, in quanto i vecchi files allegati più di un anno fa adesso risultano vuoti.
Inoltre egli mi chiede se il sistema sia stato ulteriormente testato.
Nel ri-allegare questi tre files, preciso che non ho avuto il tempo di procedere ad ulteriori verifiche, per cui lo prego di effettuare altri tests (manuali) su permanenze reali e di esporre in questa discussione i risultati di tali verifiche.
Cordiali saluti a tutti
Enzo :rolleyes:
 
Top
enzo-xyz
view post Posted on 20/6/2009, 08:44     +1   -1




COLONNE-DOZZINE V.1

Download attachment
COLONNE_DOZZINE_V.1.xls ( Number of downloads: 13 )

 
Top
17 replies since 28/10/2007, 09:39   2125 views
  Share